CONSULENZA

La consulenza offerta da Fintechnologies prevede tutte le fasi del progetto, dall'analisi delle esigenze del cliente, fino alla realizzazione finale dell'impianto fotovoltaico, in quanto siamo certi che solo una attenta consulenza, progettazione e realizzazione degli impianti fotovoltaici possa soddisfare il cliente anche nel tempo. Un accurato sopralluogo del sito di istallazione dell’impianto fotovoltaico e una corretta analisi di fattibilità sono essenziali per valutare se il fotovoltaico è un investimento opportuno per il cliente.


Sopralluogo del sito
- valutazione delle caratteristiche geografiche ed ambientali
- valutazione dell’esposizione del sito
- valutazione dello stabile e delle caratteristiche strutturali
- individuazione del punto di allacciamento alla rete elettrica
- documentazione fotografica del sito
- valutazione consumi energetici dell’ultimo anno
Il sopralluogo del sito d’installazione ha lo scopo di raccogliere tutti i dati e le informazioni necessari per effettuare lo studio di fattibilità e per la formulazione di un'offerta personalizzata.

Studio di fattibilità
- dimensionamento dell’impianto
- primo inquadramento del tipo di installazione e di integrazione architettonica
- stima della produzione energetica dell’impianto
- indicazione sui tempi di rientro dell’investimento
- stima dei benefici ambientali
Lo studio di fattibilità si basa sull’elaborazione dei dati raccolti durante il sopralluogo per individuare le migliori soluzioni tecniche economiche e finanziarie per il cliente.


PROGETTAZIONE

In fase di offerta presentiamo, unitamente alla progettazione dell’impianto ‘chiavi in mano’, un accurato business plan per ogni cliente. Tramite il business plan si è in grado di calcolare la convenienza dell’impianto fotovoltaico studiando il tempo di ritorno dell’investimento, che è il tempo che occorre per ripagare l’investimento stesso. Questi indicatori variano da progetto a progetto e dipendono dalla taglia dell’impianto fotovoltaico, dalla tipologia, dall’esposizione solare e dalla zona dove sorge l’impianto fotovoltaico. Un’ottima progettazione rappresenta il punto cardine per una produzione ottimale dell’impianto fotovoltaico e ha come effetto un doppio beneficio: produzione di maggior energia elettrica e aumento del capitale incentivato.


REALIZZAZIONE

La realizzazione dell’impianto fotovoltaico avviene seguendo le specifiche del progetto esecutivo e comprende la messa in sicurezza del cantiere, la posa in opera di tutti i componenti (moduli, inverter, strutture, quadri elettrici ecc.) l’esecuzione degli interventi previsti e, dopo una serie di controlli, l’avviamento dell’impianto.

L'UNICO SISTEMA SENZA FILI PER UN MONITORAGGIO IMPECCABILE DEL VOSTRO IMPIANTO FOTOVOLTAICO

Fintechnologies offre un kit wireless che permette di monitorare in modo completo ed affidabile l'impianto fotovoltaico e di visualizzarne il rendimento tramite il web o direttamente su un display led. Il rendimento dell'impianto sarà per questo accessibile ovunque ( pc - notebook - cellulare )
 

CARATTERISTICHE PRINCIPALI

- E' senza fili : trasmissione dei dati wireless
- E' universale : si applica su qualsiasi impianto fotovoltaico indipendentemente dal tipo di inverter installato ( legge i dati direttamente dal contatore di produzione )
- E' facile da usare e da installare : si applica al proprio impianto senza nessun tipo di manomissione
- Verifica la produzione di energia elettrica dell'impianto in qualsiasi momento e comodamente dalla propria abitazione
- Indica esattamente quanto stai guadagnando
- Emette un segnale acustico e visivo di possibili allarmi dell'impianto
- Verifica l'efficienza dell'impianto fotovoltaico ( con accessorio opzionale )
- Permette il monitoraggio remoto via internet ( con accessorio opzionale )
- Gestisce automaticamente l'autoconsumo ( con accessorio opzionale )
- Visualizza l'energia acquisita e venduta ( con accessorio opzionale )


COME FUNZIONA

Il kit base legge i dati direttamente dal contatore di produzione dell'impianto fotovoltaico attraverso un'interfaccia ottica brevettata collegata al trasmettitore radio. L'interfaccia ottica registra il lampeggio del contatore, cioè i dati di produzione dell'impianto. Questo dato viene trasmesso via radio al display remoto, che è consultabile in qualsiasi momento comodamente in casa.

Fin Technologies @ FacebookFin Technologies @ TwitterFin Technologies @ LinkedinFin Technologies @ Google Plus

Fin Technologies @ Skype

Fin Technologies

Via Carmignola, 67/B
45021 - Badia Polesine (RO)
P.IVA 01335470298 - C.F. FNILSN75E02L359F
Tel. 0425071232 - Cell. 3290920684
fintechnologies@pec.itinfo@fintechnologies.it