Back-up Storage UPS, Firewall e Antivirus

in questa sezione esaminaeremo come è fondamentale all'interno di un azienda eseguire questi passaggi. Salvare i propri dati è indispensabile. Avete la totalità del vostro lavoro, e risparmiare economicamente qualche centinaia di euro non ne vale la pena. Recuperarli dopo un danno elettrico, temporali o cedimenti strutturali dell'Hard disk, non è così scontato.

In fase di consulenza a tutte le aziende sia di dimensioni grandi e piccole consigliamo 4 cose fondamentali per le la loro struttura informatica. E sono :

  1. UPS, GRUPPO DI CONTINUITA'
  2. NAS, (DISCO DI RETE), HARD DISK ESTERNO PER BACK-UP. SALVATAGGIO DATI
  3. SOFTWARE DI BACK-UP AUTOMATICO E INCREMENTALE.
  4. FIREWALL E ANTIVIRUS PER PROTEZIONE DA VIRUS MALWARE PHISING E ATTACCHI DAL WEB.

Questi 4 punti devono essere il punto fermo per la protezione e la salvaguardia dei vostri dati aziendali. Vitali per lo svolgimento del vostro lavoro. Di seguito diamo alcuni consigli e prodotti utili per creare un infrastruttra stabile e protetta all'interno del vostro ufficio.

Riello UPS MODELLO: Vision 800

CARATTERISTICHE GENERALI:

Protezione Server e reti pc, Tower, Fusibile d'ingresso, Line Interactive (VI); 

USCITA:640 WATT, 800 Va, Spine elettriche connettibili : 4 , IEC C13,

Frequenza d'uscita Minima : 49,75 Hz,

Frequenza d'uscita Massima : 60,30 Hz, Bypass no; 

BATTERIE E TEMPI DI FUNZIONAMENTO:VRLA (Valve Regulated Lead-Acid), 6 Min; 

INGRESSO:1 Numero Connettori in ingresso; 

CONNETTIVITÀ:Usb; 

GARANZIA: 24 mesi.

NETMAN102 PLUS 

SCHEDA DI RETE PER CONTROLLO DA REMOTO DELL'UPS. 

L’agente di rete NetMan plus consente la gestione dell’UPS collegato direttamente su LAN 10/100 Mb utilizzando i principali protocolli di comunicazione di rete (TCP/IP, HTTP e SNMP).

È stato sviluppato per integrare l’UPS in reti di medie e grandi dimensioni, per fornire un alto grado di affidabilità nella comunicazione tra l’UPS ed i relativi sistemi di gestione.

Compatibile con 10/100Mbps Ethernet e rete IPv4/6 • Compatibile con PowerShield3 e TeleNetGuard • SNMP con RFC1628 per PowerNETGuard e connessione NMS • SNMP con RFC3433 per la gestione dei sensori ambientali • HTTP per controllo UPS tramite web browser • SMTP per invio di Email di allarme e stato UPS • Porta seriale per controllo UPS • Gestione modem per TeleNetGuard e PowerShield3 • Gestione storico eventi • Gestione wake onlan per avvio computer tramite rete TCP/IP • Altri standards: DHCP, DNS, RARP, FTP, NTP, ICMP, IGMP • Configurabile via multisessioni Telnet e terminale seriale con export/import dati • Firmware aggiornabile tramite porta seriale e server TFTP

 

 

QNAP TS-569 Pro è un server NAS tutto in uno a 5 alloggi con prestazioni eccezionali in grado di soddisfare le esigenze storage dei moderni ambienti IT delle PMI.

Le caratteristiche includono, condivisione dei file protetta cross-platform tra utenti Windows, Mac e Linux/UNIX, una soluzione storage combinata iSCSI/IP SAN ed il valore aggiunto di una serie di applicazioni aziendali versatili.

 

Grazie ad una serie ben strutturata di soluzioni integrate di backup QNAP TS-569 Pro, le informazioni aziendali critiche possono essere protette in modo sicuro da eventuali perdite di dati. Grazie alla certificazione VMware Ready e Citrix Ready ed alla compatibilità provata con l’ambiente Microsoft Hyper-V, QNAP TS-569 Pro è la soluzione ideale di condivisione storage per gli ambienti virtualizzati e cluster.

CARATTERISTICHE TECNICHE

  • Intel Atom 2.13GHz Dual-core Processor
  • 1GB RAM (espandibile fino a  3GB)
  • memoria flash :  512MB DOM
  • supporto per :  5 x 3/5” SATA 6Gb/s, SATA 3Gb/s hard drive or 2.5” SATA, SSD hard drive ( HDD NON INCLUSI)
  • 2 porte Ethernet Gigabit RJ-45
  • 2 porte eSATA 
  • supporto per :  Windows XP, Vista, Windows 7 (32/64-bit), Windows Server 2003/2008 R2, Apple Mac OS X, Linux & UNIX
  • gestione disco:  Single Disk, JBOD, RAID 0, 1, 5, 5 + Hot Spare, 6, 6 + Hot Spare, 10, 10 + Hot Spare
  • wake on LAN
  • Real-time Remote Replication
  • supporto per :  File Server,  Photo Station,  FTP Server,  Music Station,  Backup Server,  Download Station,  Web Server,  Database Server,  Print Server,  Surveillance Station,  Syslog Server,  RADIUS Server, TFTP Server,  VPN Server,  Multimedia Station

 

QUESTI I BRAND DI RIFERIMENTO FINTECHNOLOGIES PER LA SEZIONE FIREWALL

Zyxel FIREWALL & SECURITY MODELLO: ZYXUSG-20W

CONNETTIVITÀ:Numero Porte Network : 5 , 10/100/1000, Porta WAN Backup, Porta DMZ Fisica, Porte USB; 

PROTOCOLLI:Supporto Routing, Quality Of Service (QOS), IPv4; 

SICUREZZA:Firewall Integrato, Supporto VPN, Antispam, Supporto URL Filtering; 

GARANZIA: 24 mesi;



PfSense è un firewall/router software open source basato su FreeBSD.

Ha lo scopo di fornire un firewall potente, sicuro e completamente configurabile utilizzando l'hardware di un comune PC.

Al cuore del sistema c'è FreeBSD e il firewall PF (Packet Filter) derivato da OpenBSD. Il nome pfSense deriva dall'idea di dare maggiore indipendenza e "senso" al firewall Packet Filter.pfSense offre gratuitamente innumerevoli funzionalità che normalmente sono appannaggio di costosi firewall commerciali.

L'intero sistema è gestibile ed aggiornabile attraverso un'interfaccia web rendendo il sistema accessibile anche a chi non ha alcuna conoscienza del sistema FreeBSD.PFSense può essere impiegato come firewall, router, accesspoint, terminatore vpn, dhcp server, dns server, sniffer di rete, IDS/IPS e perfino come centralino VoIP.

 

per ulteriori dettagli contattateci al seguente indirizzo mail :

Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 

 
 

 

FinTechnologies può offrirvi un pacchetto completo per quanto riguarda la consulenza e la fornitura di prodotti e servizi altamente affidabili per realizzare la vostra rete dati, telefonica e un infrastruttura hardware o virtualizzata per un Server adatto alle vostre esigenze. 

Questo server verrà affianco da dispositivi di Back-up e firewall di protezione, da attacchi indesiderati provenienti dal web. Di seguito proporremo alcuni esempi e nostri brand di riferimento.

 è il brand di riferimento che Fintechnologies usa per i prodotti server e client. Fujitsu è sinonimo di affidabilità assistenza e un rapposto prestazioni qualità trà i migliori, se non il migliore del mercato.

Fujitsu SERVER TOWER MODELLO: PRIMERGY TX140 S2

PROCESSORE:N° Processori Inclusi : 1 , N° Processori Max : 1 , Xeon Quad-Core, 3,10 GHz,  E3-1220v3, Bit : 64 , Cache L1 Dimensioni Totali : 0 MB, Cache L2 Dimensioni Totali : 8 MB; 

MEMORIA:Banchi RAM Totali : 4 , RAM Installata : 8 GB, RAM Massima : 32 GB, DDR3; 

STORAGE CONTROLLER:SATA, 0/1, 0 MB, Cache upgradabile; 

STORAGE:Numero Dischi Max : 4 , SAS, SATA, 0 GB; 

CONNETTIVITÀ:N° schede di rete : 2 , Gigabit Ethernet; 

TIPOLOGIA CASE:Tower, Nero; 

REQUISITI E CONSUMO ENERGETICO:Consumo max configurazione : 258 W,           Consumo min configurazione : 0 W; 

GRAFICA:Integrata, Non dichiarato dal produttore, Non dichiarato dal produttore,        Memoria Dedicata : 32 MB, Memoria Massima : 512 MB; 

NFORMAZIONI AMBIENTALI:24 dB; 

GARANZIA: 12 mesi.

 

Fujitsu SERVER RACK MODELLO: PRIMERGY RX2520 M1

PROCESSORE:Numero Processori Inclusi : 1 , Numero Processori Max : 2 , Xeon Quad-Core, 1,80 GHz, E5-2403 v2, Bit : 64 , 0 MB; 

MEMORIA:Banchi RAM Totali : 12 , RAM Installata : 8 GB, RAM Massima : 192 GB, DDR3;

STORAGE CONTROLLER:SATA (Serial ATA), 0/1, 0 MB, Cache upgradabile; 

STORAGE:Numero Dischi Max : 4 , SAS / SATA, 0 GB; 

CONNETTIVITÀ:N° schede di rete : 2 , Gigabit Ethernet; 

RIDONDANZE:Numero ventole incluse : 1 , Numero ventole Max : 2 ; 

TIPOLOGIA CASE:Numero unità rack : 2 , Nero;

REQUISITI E CONSUMO ENERGETICO:Consumo max configurazione : 450 W, Consumo min configurazione : 53 W; 

GRAFICA:Integrata, Memoria Dedicata : 0 MB, Memoria Massima : 0 MB; 

GARANZIA: 36 mesi.

 

 

Fujitsu HDD interni MODELLO: F4482-L530

SPECIFICHE TECNICHE:300 GB, SAS, 6000 Mbit/s, 15000 rpm, 16 Mb; DIMENSIONI:2,50 "; 


 è  

 

 

Microsoft Windows SERVER 2012 R2 Standard Edition

 

FUJITSU TECHNOLOGY SOLUTIONS Microsoft Windows

SERVER 2012 R2
Standard Edition

 

Contattateci per una consulenza e un preventivo gratuito all'interno della vostra azienda. Possiamo darvi preziosi consigli per migliorare l'aspetto produttivo dell'ufficio, mantendo al sicuro i vostri dati anche da agenti atmosferici molto invasivi.

L'analasi comprenderà lo stato di salute hardware e software dei pc Client, del vostro server, della vostra rete dati, sia cablata che wifi, dei sistemi di back-up degli ups, e dell'adsl presente in ufficio. 

A riguardo dell'adsl possiamo fornirvi alternative importanti al vostro provider esistente, o sistemi di back-up. Installiamo ponti radio, punto punto, punto multipunto e possiamo sostituire Telecom, con un nostro fidato provider. La banda che proponiamo sia essa via radio o cablata e comprese di ip pubblici statici per monitorare stabilmente tutta la vostra rete e apparecchiature ad essa attaccate, quali Impianto di videosorveglianza, allarme carichi elettrici controllo accessi, sistemi di produzione etc etc.

 

CABLAGGI STRUTTURATI E CABLAGGIO RETI LAN

Se all'interno dell'ambiente di lavoro sono presenti almeno 3 computer è consigliabile l'introduzione di una rete LAN in quanto l'investimento che ne deriverebbe sarebbe minimo rispetto al guadagno in termini di tempo e prestazioni.

Fin Technologies @ FacebookFin Technologies @ TwitterFin Technologies @ LinkedinFin Technologies @ Google Plus

Fin Technologies @ Skype

Fin Technologies

Via Carmignola, 67/B
45021 - Badia Polesine (RO)
P.IVA 01335470298 - C.F. FNILSN75E02L359F
Tel. 0425071232 - Cell. 3290920684
fintechnologies@pec.itinfo@fintechnologies.it